13,50€ 12,82€
Illustrazioni di Natascha Stolz
Alcuni desideri sono così potenti che vengono spediti nell’Universo a una velocità incredibile.
Quando Gioia chiede che i suoi piedini con quelle strane dita gemelle spariscano, nella sua cameretta compaiono il Magnifico Mostro Mangia Piedi, la dolce PiedinFata e Desiderio.
Il sogno sta per avverarsi, se non fosse per due loschi cercatori di tesori che rapiscono la bambina per condurla fino in Egitto, nella terra di Iside, la dea che secondo la leggenda possiede un preziosissimo velo.
Tre magici aiutanti, l’affetto smisurato di due genitori e l’astuzia di una bambina prescelta basteranno a risolvere il mistero che si cela tra le sabbie del deserto?
Un romanzo denso di mistero e magia popolato da personaggi degni della penna di Roald Dahl.
L’autrice Laura Novello presenta Gioia e il velo di Iside, illustrato da Natascha Stolz.
Scopri in anteprima il libro!
Informazioni aggiuntive
| Illustrazioni di | Natascha Stolz |
|---|---|
| Codice ISBN | 9788831426084 |
| N° pagine | 164 |
| Anno di pubblicazione | 2020 |
| Confezione | Copertina rigida |
| Formato | 13x20cm |
| Età | da 8 anni |
Leggi la recensione di Mamma Bookita: “Gioia e il velo di Iside, o come togliere il velo di Maya”
(Instagram @mamma_bookita, 13 gennaio 2021)
Leggi la recensione di Annamaria Napoli: “Gioia e il velo di Iside”
(Instagram @annamaria_napoli_, 3 gennaio 2021)
Leggi la recensione di Il salotto del gatto libraio: “Recensione: Gioia e il velo di Iside di Laura Novello“.
(Il salotto del gatto libraio, 14 dicembre 2020)
Leggi la recensione di Mum and Blonde: “Gioia e il velo di Iside”
(Instagram @mum_and_blonde, 2 dicembre 2020)
Leggi l’articolo di Lorenzo Iero: “I libri per ragazzi che vedremo (Novembre/Dicembre 2020)”
(Sir Lorenzo nel Regno dei libri, 29 ottobre 2020)

I Pensatori e l’armata zombie
LA CIVETTA, narrativa 8+Sono ancora molti i dubbi che assillano l’umanità. Ma non preoccupatevi, per risolvere ogni problema sono arrivati i PENSATORI! Il team di cervelloni comprende un cane parlante di nome Socrate, i piccoli cloni di Freud e Marie Curie, il super computer Pitagora e infine la leader del gruppo, pro pro pro pro... nipote di Giovanna D’Arco. La prima missione è scoprire se sono i ricordi a definire noi stessi. Come fare? Basta creare uno zombie e condurre esperimenti su di lui: così “nasce” Bach! Ma si sa, bisogna fare attenzione quando si rianima un cadavere in un cimitero, perché c’è sempre il rischio che si risvegli un’intera armata zombie pronta a divorarti.
Bizzarri. Imbranati. Esilaranti. I pensatori sono unici!
La storia è corredata da curiosità scientifiche e filosofiche
"I Pensatori e l'armata zombie" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...).

Valdombra. Sulle ali della tempesta
narrativa 12+, narrativa 8+Tutti invidiano la stirpe dei Tormentosa di Gocciadoro, l’altopiano più soleggiato di Valdombra. Tutti, tranne la giovane Domitilla Tormentosa, che vive sulla brughiera con la madre Minerva, esperta falconiera da cui ha imparato a prendersi cura dei rapaci. Ma una notte una tempesta senza precedenti si abbatte su Gocciadoro, Minerva rimane gravemente ferita e Tilla scopre una gigantesca piuma davanti a casa. In cerca di risposte, Tilla si rivolge all’inventrice Guen Derocca e all’entomologo Teo Lucerna: entrambi sospettano che la creatura a cui appartiene la piuma abbia un ruolo nella recente tempesta. Teo incarica allora il suo apprendista, Nicodemo del Sorbo, di assistere Tilla nella ricerca della verità. Peccato che Nico sia un amico (o nemico) di vecchia data di Tilla… E l’incontro con un misterioso principe dei corvi, nel cuore della foresta di Villascura, non fa che complicare le cose. Mentre tempeste sempre più forti si scagliano sulla valle, Tilla dovrà scegliere dove riporre la sua fiducia, e dovrà farlo in fretta, per scongiurare la minaccia che incombe dal cielo.
Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!Scopri gli altri libri della serie:.
Valdombra. Il risveglio del drago
Valdombra. Le luci di Montebuio
Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo. 
L’Orlando investigatore
narrativa 12+, narrativa 8+
Premio Giuria dei Ragazzi al premio Ceresio in Giallo 2023!
Il romanzo ha ricevuto una Menzione al premio Giallo Garda 2021 nella sezione INEDITI! 
Il sogno del Merlo Bianco
KALEIDOSCOPIO, narrativa 8+, SCACCIAPENSIERI
Scambio scuola
narrativa 12+, narrativa 8+Gil e Rocki. Rocki e Gil. Due mondi opposti si incontrano, o meglio, si scontrano, sulla strada verso il loro primo giorno di scuola media. Con la differenza che Gil dovrebbe andare alla ESAT, prestigioso istituto privato per talenti musicali, mentre Rocki è iscritto alla decisamente più modesta scuola comunale. Ma per uno scherzo del destino, si ritrovano l’uno al posto dell’altro, senza che nessuno si accorga dell’errore. Comincia così un gioco fatto di equivoci e mezze verità, in cui Gil e Rocki scopriranno il valore di un’amicizia che sfida differenze e convenzioni sociali.
Come ribellarsi a ciò che i genitori si aspettano da noi? Uno scambio di ruoli per abbattere ostacoli e pregiudizi
Selezionato al Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2023!
Vincitore premio Sceglilibro 2024!
Finalista al premio Battello a Vapore 2021!
"Scambio scuola" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...). 
Mestoli & Misteri
narrativa 8+“Mestoli & Misteri” è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS…).
Finalista al Premio Strega 2024 per la categoria "Libro d'Esordio"

«Mestoli & Misteri è un racconto frizzante, vivace, molto divertente che, forte di una notevole scorrevolezza di lettura e di una trama accattivante, amalgama perfettamente gli ingredienti della cucina e quelli del giallo classico. Il romanzo però è qualcosa che supera la trama ben congegnata e ottimamente scritta; il libro infatti è capace di affrontare temi profondi e universali con una grande sensibilità e naturalezza. Maria Chiara Lobefaro riesce a raccontare, con un contorno di ricette fantasiose e speziate e più di un pizzico di mistero, una storia di crescita e sviluppo personale e regala al lettore una protagonista in cerca di sé stessa, Amandine, che non si può dimenticare. Ad arricchire in modo peculiare la narrazione contribuiscono le illustrazioni di Francesca Carabelli e il finale – davvero notevole – animato da un colpo di scena sorprendete e ricamato da una scrittura fiabesca e poetica.» (Comitato scientifico)

Operazione Civette
narrativa 12+, narrativa 8+
Valdombra. Il risveglio del drago
narrativa 12+, narrativa 8+Prima della catastrofe, Isadora Lucerna trascorreva le giornate aiutando il padre nel suo laboratorio di candele: un bene di prima necessità per chi vive a Valdombra, in un borgo incastrato tra le montagne che oscurano il sole. Ma una notte la terra trema e le case crollano senza spiegazione. Clotilde, l’allevatrice di api da cui Isadora si rifornisce per la cera, le rivela una leggenda quasi dimenticata: si narra che un antico drago viva sotto la terra e che il suo respiro la faccia tremare. Isa sa che nessuno potrà mai crederle, quindi decide di agire in segreto: l’occasione si presenta quando il padre si rivolge al portamissive Anselmo affinché accompagni i figli in un luogo sicuro. Isa si trova a stringere un’inevitabile alleanza con Anselmo, che sembra nascondere un segreto, e il fratellino Teo, da sempre troppo saggio per la sua età. Nel loro viaggio alla ricerca del misterioso drago scopriranno molte cose, su Valdombra e su loro stessi, e nulla sarà più come prima.
Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!Scopri gli altri libri della serie:.
Valdombra. Le luci di Montebuio
Valdombra. Sulle ali della tempesta
Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo.

Il Signor Sbagliosky 2. Pericoli in arrivo
narrativa 8+

Valdombra. Sulle ali della tempesta con Astuccio dell’esploratore di Gocciadoro
narrativa 12+, narrativa 8+- Un astuccio dove raccogliere tutto il materiale per il tuo viaggio
- Piume portafortuna di falco della tempesta
- Un segnalibro
- Sigilli per le tue missive
- Una penna per i tuoi appunti
- Una tisana alle erbe per riscaldarti quando sarai lontano da casa
...
...

Il Signor Sbagliosky
narrativa 8+
Vincitore del Premio Unico Caffè delle Arti 2021 per la sezione Libri editi per l'infanzia.
Finalista al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como 2022 per la sezione Bambini e ragazzi.
Selezionato al concorso letterario Tre Colori 2022 per la sezione Narrativa Lunga.
Scopri gli altri libri della serie:
Il Signor Sbagliosky 2. Pericoli in arrivo
Il Signor Sbagliosky 3. Vacanze in Brazzìle











