Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

Mariachiara Lobefaro

Filters

Visualizzando l’unico prodotto

Visualizza 12/24/Tutto

Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets

1 product

  • Lobefaro_Mestoli&Misteri_COVER-DEF3

    Mestoli & Misteri

    Illustrazioni di Francesca Carabelli Amandine Crumble ha un sogno: diventare una grande chef, proprio come Silvestra Sage, regina della cottura al vapore e personaggio ammirato in tutte le cucine del mondo. Per questo, quando scopre che i provini di T.A.S.T.E. si terranno non lontano da Borgo Gambero, lascia di nascosto la taverna di famiglia e si iscrive al concorso. La aspettano quattro sfide culinarie in cui verrà giudicata dai cuochi più affermati. I suoi avversari sono degli ossi duri, disposti a tutto pur di ottenere la vittoria: tra loro c’è Lark, antipatico e agguerrito quanto misterioso e affascinante. Fra intrighi e tradimenti, spezie e intingoli, Amandine dovrà superare se stessa e gli altri concorrenti per farsi strada. Ma in mezzo ai partecipanti c’è qualcuno che nasconde un segreto, e vuole mettere le mani su qualcosa di ben più prezioso del premio finale… Una giovane cuoca, una gara di cucina e un mistero da risolvere: gli ingredienti perfetti per un giallo mozzafiato!

    “Mestoli & Misteri” è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS…).

    Finalista al Premio Strega 2024 per la categoria Miglior Libro d'Esordio

    PSR24_MLE_Logo_Positivo_RGBNero

    «Mestoli & Misteri è un racconto frizzante, vivace, molto divertente che, forte di una notevole scorrevolezza di lettura e di una trama accattivante, amalgama perfettamente gli ingredienti della cucina e quelli del giallo classico. Il romanzo però è qualcosa che supera la trama ben congegnata e ottimamente scritta; il libro infatti è capace di affrontare temi profondi e universali con una grande sensibilità e naturalezza. Maria Chiara Lobefaro riesce a raccontare, con un contorno di ricette fantasiose e speziate e più di un pizzico di mistero, una storia di crescita e sviluppo personale e regala al lettore una protagonista in cerca di sé stessa, Amandine, che non si può dimenticare. Ad arricchire in modo peculiare la narrazione contribuiscono le illustrazioni di Francesca Carabelli e il finale – davvero notevole – animato da un colpo di scena sorprendete e ricamato da una scrittura fiabesca e poetica.» (Comitato scientifico)

    14,50 13,77