Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

narrativa 8+

Filters

Visualizzando 1-12 di 16 prodotti

Visualizza 12/24/Tutto

Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets

1-12 of 16 products

Logo Scacciapensieri

Scacciapensieri raccoglie tutti i titoli di narrativa, senza distinzioni d’età. Il nome rivela l’intento di MIMebù – e in particolare di questa collana – di regalare ai lettori storie piacevoli, leggere (ma non frivole!) che permettano di allontanarsi per un momento dal turbinio della quotidianità per entrare nel mondo parallelo della lettura.

  • Lobefaro_Mestoli&Misteri_COVER-DEF3

    Mestoli & Misteri

    Copertina di Francesca Carabelli Amandine Crumble ha un sogno: diventare una grande chef, proprio come Silvestra Sage, regina della cottura al vapore e personaggio ammirato in tutte le cucine del mondo. Per questo, quando scopre che i provini di T.A.S.T.E. si terranno non lontano da Borgo Gambero, lascia di nascosto la taverna di famiglia e si iscrive al concorso. La aspettano quattro sfide culinarie in cui verrà giudicata dai cuochi più affermati. I suoi avversari sono degli ossi duri, disposti a tutto pur di ottenere la vittoria: tra loro c’è Lark, antipatico e agguerrito quanto misterioso e affascinante. Fra intrighi e tradimenti, spezie e intingoli, Amandine dovrà superare se stessa e gli altri concorrenti per farsi strada. Ma in mezzo ai partecipanti c’è qualcuno che nasconde un segreto, e vuole mettere le mani su qualcosa di ben più prezioso del premio finale… Una giovane cuoca, una gara di cucina e un mistero da risolvere: gli ingredienti perfetti per un giallo mozzafiato!

    “Mestoli & Misteri” è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS…).

    14,50 13,77
  • Cover_Sbagliosky-3_DEF

    Il Signor Sbagliosky 3. Vacanze in Brazzìle

    Illustrazioni di Marilisa Cotroneo Tutto è pronto per il grande viaggio: Sbagliosky e la famiglia Spifferoni-Spezzacatene sono in partenza per il Brazzìle, la terra d’origine del simpatico nanetto. Lì incontreranno Facundo, il fratello di nonna Rosa, che li ospiterà nella sua grande casa piena di cimeli provenienti dai suoi viaggi intorno al mondo. Arrigo e Gabriele si affezionano subito all’omone, ma per Sbagliosky non è così facile: tutto questo parlare di famiglia e parenti non fa che ricordargli che lui una famiglia d’origine non ce l’ha. Ma sarà davvero così? Arrigo e Gabriele sono convinti che nel mondo, anzi, magari proprio in Brazzìle, si nascondano altri nanetti come lui, che mangiano la polvere e portano gioia nel cuore dei bambini. Riusciranno a trovarli? Una gita nella giungla amazzonica svelerà il mistero… Le rocambolesche avventure di Sbagliosky continuano in vacanza. Destinazione: Brazzìle!   Scopri i primi due libri della serie:. Il Signor Sbagliosky "Il Signor Sbagliosky" Il Signor Sbagliosky 2. Pericoli in arrivo! Copertina Sbagliosky 2  
    14,00 13,30
  • Dazzani_I-Pensatori_COVER-DEF3

    I Pensatori e l’armata zombie

    ,
    Illustrazioni di Francesca Carabelli

    Sono ancora molti i dubbi che assillano l’umanità. Ma non preoccupatevi, per risolvere ogni problema sono arrivati i PENSATORI! Il team di cervelloni comprende un cane parlante di nome Socrate, i piccoli cloni di Freud e Marie Curie, il super computer Pitagora e infine la leader del gruppo, pro pro pro pro... nipote di Giovanna D’Arco. La prima missione è scoprire se sono i ricordi a definire noi stessi. Come fare? Basta creare uno zombie e condurre esperimenti su di lui: così “nasce” Bach! Ma si sa, bisogna fare attenzione quando si rianima un cadavere in un cimitero, perché c’è sempre il rischio che si risvegli un’intera armata zombie pronta a divorarti.

    Bizzarri. Imbranati. Esilaranti. I pensatori sono unici!

    La storia è corredata da curiosità scientifiche e filosofiche

    "I Pensatori e l'armata zombie" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...).

    14,00 13,30
  • Pavan_Scambio-scuola_COVER-DEF3

    Scambio scuola

    ,
    Illustrazioni di Sara Not

    Gil e Rocki. Rocki e Gil. Due mondi opposti si incontrano, o meglio, si scontrano, sulla strada verso il loro primo giorno di scuola media. Con la differenza che Gil dovrebbe andare alla ESAT, prestigioso istituto privato per talenti musicali, mentre Rocki è iscritto alla decisamente più modesta scuola comunale. Ma per uno scherzo del destino, si ritrovano l’uno al posto dell’altro, senza che nessuno si accorga dell’errore. Comincia così un gioco fatto di equivoci e mezze verità, in cui Gil e Rocki scopriranno il valore di un’amicizia che sfida differenze e convenzioni sociali.

    Come ribellarsi a ciò che i genitori si aspettano da noi? Uno scambio di ruoli per abbattere ostacoli e pregiudizi Coccarda   Selezionato al Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2023! Finalista al premio Sceglilibro 2023! Finalista al premio Battello a Vapore 2021!       "Scambio scuola" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...).
    14,50 13,77
  • Cover_Valdombra 2

    Valdombra. Le luci di Montebuio

    ,
    Illustrazioni di Greta Mainardi

    A Montebuio, la cima più alta di Valdombra, gli inverni sono lunghi e tenebrosi. Da anni nessuno accende l’antica torre lucernaria. Solo Guendalina Derocca, inventrice geniale e ambiziosa, la usa per condurre i suoi bizzarri esperimenti. Eppure una notte gli abitanti di Montebuio sono sorpresi da uno strano bagliore proveniente dalla torre. Che siano fantasmi? Spiriti maligni? Guen è l’unica abbastanza coraggiosa da sfidare la neve per svelare il mistero: accompagnata da Teodorigo Lucerna, esperto di animali e insetti, scopre che nella cima della torre si sono rifugiate migliaia di lucciole. È una richiesta di aiuto: imprigionate in lanterne e lampadari dagli abitanti di Valdombra, queste creature rischiano di scomparire, e sembrano decise a ribellarsi. Una catastrofe minaccia la valle: riusciranno Teo e Guen a sventarla? Benvenuti a Valdombra, dove a far paura non è più l’oscurità ma la luce.

    Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!

    pulsante valdombra

    .

    Copertina Valdombra

    .Scopri il primo libro della serie: Valdombra - Il respiro del Mirabile Criptide Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo.    
    16,50 15,67
  • cover_sogno-merlo-bianco

    Il sogno del Merlo Bianco

    , ,
    Traduzione di Enrico Passoni Illustrazioni di Lucía Cobo La nascita di un Merlo Bianco è un evento eccezionale che preannuncia l’arrivo di una stagione straordinaria e prosperosa. Almeno, questo racconta Gru, il Merlo Vecchio che guida i più giovani alla scoperta degli ingranaggi che muovono la Ruota della Vita. Tra i nuovi nati c’è Trottola, che cresce sognando un giorno di dare alla luce il leggendario Merlo Bianco. Ma se troverà il coraggio di superare i confini dell’Orto e di esplorare il mondo al di là del muro, scoprirà che le qualità più autentiche hanno ben poco a che vedere con il colore delle piume… Un libro che racchiude gli insegnamenti più preziosi: • L’importanza di TRAMANDARE conoscenze • Il rispetto per la NATURA • Il valore della DIVERSITÀ "Il sogno del Merlo Bianco" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...)
    14,00 13,30
  • cover_operazione-civette

    Operazione Civette

    ,
    Illustrazioni di Giulia Iori La Banda del Salice: così è soprannominato il gruppo di bambini che ogni giorno si trova in piazzetta, ai piedi del monumento equestre di Garibaldi. È proprio l’eroe risorgimentale (o meglio, la sua statua) a raccontare la loro storia: i bambini si sono accorti che quando i loro genitori passano davanti all’edicola, si arrabbiano o si deprimono. Colpa dei quotidiani, anzi, delle civette, i titoloni neri che la giornalaia espone fuori e che urlano di guerre, morti, tragedie... Ma la Banda ha un’idea rivoluzionaria e, armata di pennarello e bianchetto, darà inizio a un’operazione in grande stile: l'Operazione Civette. Chi è che decide cosa fa notizia e cosa no? Una banda di bambini contro i mass media
    14,00 13,30
  • Il club degli insolenti

    Il Club degli Insolenti

    ,
    Illustrazioni di Giulia Iori Giò stavolta l’ha combinata grossa! Quella che voleva essere una vendetta innocente le è sfuggita di mano e non potrà nemmeno contare sull’aiuto del Club degli Insolenti! Ma facciamo un passo indietro: com’è iniziato tutto? La vita alle medie, si sa, non è affatto semplice, soprattutto se i tuoi migliori amici sono dei tipi un po’ “diversi”: come Rita, che si è da poco trasferita in città e si sente un pesce fuor d’acqua; o come Leonardo, un asperger geniale e ipersensibile, ma impacciato nelle relazioni con i coetanei; lo sa bene Jana, che vuole diventare una calciatrice ma le sue zie le regalano tutù da ballerina; per non parlare di Giacomo, che dalla sua sedia a rotelle è sempre pronto a sostenere gli amici. A dar loro voce sarà proprio Giò, sfrontata come i suoi capelli rossi, chiacchierona, polemica e un po’ rompiscatole. La missione del Club? Riparare i torti che i membri subiscono. Per incoraggiarli, Giacomo racconta le vite di quattro personaggi famosi che ce l’hanno fatta nonostante le difficoltà: Bebe Vio, Mama Africa, Satoshi Tajri e J.K.Rowling. Un libro dedicato agli amici, che hanno inventato un ponte dove gli altri vedevano solo un muro Coccarda   Selezionato per il Progetto Lettura del 65° Premio Bancarellino
    14,50 13,77
  • Mirabella

    Mirabella. La Storia raccontata da un albero

    , ,
    Traduzione di Laura Rescio Il palazzo del signor Friedman non c’è più, non c’è più la fabbrica di costumi dei fratelli Alfus, e anche la piccola Dorka e i suoi cari sono scomparsi. Tutte le persone amate da Mirabella se ne sono andate, e ora è rimasta sola. Mirabella è un albero di susine cresciuto a Varsavia: ha visto cominciare e finire una guerra, sorgere e cadere due tiranni. La Storia, quella con la “S” maiuscola, è passata sotto le sue fronde e lei ce la racconta attraverso la sua voce. Perché un albero non è mai veramente morto, se nel mondo esiste ancora un suo seme pronto a germogliare. L’importanza della memoria nelle parole di una narratrice insolita, capace di darci una nuova prospettiva sulla Storia "Mirabella" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...).
    15,50 14,72
  • Cover_Piccole Poesie di Famiglia

    Piccole Poesie di Famiglia

    , ,
    Traduzione di Linda Del Sarto Postfazione e consulenza poetica di Chiara Carminati «La mia famiglia, vista da fuori, è un po’ come tutte le altre… Ma secondo voi esiste davvero una famiglia normale? Sono convinto che in ognuno di noi sia racchiusa qualche stranezza, ognuno ha vissuto qualche avventura, di ognuno si può raccontare qualche aneddoto bizzarro. E lo stesso vale per le famiglie! Ecco a voi il catalogo completo e stravagante della mia famiglia (della nostra, anzi, visto che mia sorella è l’illustratrice del libro), raccontato attraverso 50 piccole poesie ispirate ai nostri antenati: c’è il rapitore, la rapitrice (chi dei due è il vero colpevole?), l’assistente di volo, il sarto, il prigioniero e tanti altri. E sennò, a che serve l’immaginazione?» Una raccolta di poesie scritta e illustrata in tono ironico, fresco e spassoso, che invita i piccoli lettori a guardare con occhi diversi chi ci sta attorno e cimentarsi a disegnare l’albero genealogico della propria famiglia. Il respiro ironico e brillante della poetessa Premio Nobel Wisława Szymborska rinasce nelle poesie del suo più fidato amico: Michał Rusinek "Piccole Poesie di Famiglia" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...).
    15,50 14,72
  • Cover_Orlando investigatore

    L’Orlando investigatore

    ,
    Illustrazioni di Sonia Magrini Monteparduzzo è una frazione dimenticata tra gli Appennini, un posto “piatto e monotono”, come lo descrive Orlando, che ha 13 anni e il sogno di diventare scrittore… un sogno lontano tanto quanto il liceo classico che vorrebbe frequentare. Da un giorno all’altro tutto cambia: la vita di provincia viene sconvolta da una serie di eventi tragici e sospetti. Un omicida a Monteparduzzo? Possibile? Spuntano giornalisti e curiosi da ogni dove, la polizia non fa progressi nelle indagini e il mistero si infittisce. È l’occasione giusta per Orlando: ci sono tutti gli ingredienti per dimostrare il suo talento di scrittore e scrivere un giallo! Un giallo mozzafiato che terrà svegli anche i lettori più impavidi! Coccarda Premio Giuria dei Ragazzi al premio Ceresio in Giallo 2023! Il romanzo ha ricevuto una Menzione al premio Giallo Garda 2021 nella sezione INEDITI!
    15,00 14,25
  • Copertina Valdombra

    Valdombra. Il respiro del Mirabile Criptide

    ,
    Illustrazioni di Greta Mainardi Prima della catastrofe, Isadora Lucerna trascorreva le giornate aiutando il padre nel suo laboratorio di candele: un bene di prima necessità per chi vive a Valdombra, in un borgo incastrato tra le montagne che oscurano il sole. Ma una notte la terra trema e le case crollano senza spiegazione. Clotilde, l’allevatrice di api da cui Isadora si rifornisce per la cera, le rivela una leggenda quasi dimenticata: si narra che un’antica creatura, il Mirabile Criptide, viva sotto la terra e che il suo respiro la faccia tremare. Isa sa che nessuno potrà mai crederle, quindi decide di agire in segreto: l’occasione si presenta quando il padre si rivolge al portamissive Anselmo affinché accompagni i figli in un luogo sicuro. Isa si trova a formare un’inevitabile alleanza con Anselmo, che sembra nascondere un segreto, e il fratellino Teo, da sempre troppo saggio per la sua età. Nel loro viaggio alla ricerca del Mirabile Criptide scopriranno molte cose, su Valdombra e su loro stessi, e nulla sarà più come prima... Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!   CoccardaFinalista del Premio Letterario Battello a Vapore 2019! Motivazione della Giuria: Non tutte le oscurità fanno paura. In una valle incantevole e profumata di fiori, ma chiusa fra due montagne, dalle giornate corte e le notti lunghissime, i candelai rischiarano il buio, fabbricando lumi con la cera d'api. Un giorno, però, le api scompaiono e la terra comincia a tremare, come se nel suo ventre fosse prigioniero un drago. Un racconto d'avventura, ricco di suspense e atmosfera, per ricordare ai viaggiatori della fantasia che una mappa non dice dove si deve, ma dove si può andare...  

    pulsante valdombra

    .

    .Scopri il secondo libro della serie: Valdombra - Le luci di Montebuio. Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo.

    15,50 14,72