Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€

Catalogo

Filters

Visualizzando 1-12 di 25 prodotti

Visualizza 12/24/Tutto

Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets

1-12 of 25 products

  • shopper Perché i cani non parlano

    Perché i cani non parlano: Libro con Shopper

    I cani non possono parlare, lo sanno tutti! Ma siamo proprio sicuri che sia sempre stato così? Una volta uomini e cani vivevano alla pari, ognuno con il proprio gatto o il proprio pesce rosso. La vita scorreva tranquilla e tutti gli anni la comunità si riuniva al cospetto del saggio re, il grande Mastino Tibetano. Ma allora cosa può essere successo? E come mai i cani continuano ad annusarsi il sedere come se cercassero qualcosa… o forse qualcuno? Che sia stato forse quel sonoro, inaspettato, disdicevole, irriverente... No, non posso dirvelo. Venite a scoprirlo se siete curiosi! Siete pronti per svelare il più grande segreto del migliore amico dell’uomo? Armatevi di lente d'ingrandimento e cappello da investigatore, perché questo è il PRIMO GIALLO PER PICCOLI LETTORI! Nella confezione troverete una copia dell'albo illustrato e una SHOPPER sostenibile in bio-cotone perfetta per contenere tutti i vostri libri!
    21,00 19,95
  • Valdombra + kit

    Valdombra con Scrigno del Candelaio

    ,
    Illustrazioni di Greta Mainardi Prima della catastrofe, Isadora Lucerna trascorreva le giornate aiutando il padre nel suo laboratorio di candele: un bene di prima necessità per chi vive a Valdombra, in un borgo incastrato tra le montagne che oscurano il sole. Ma una notte la terra trema e le case crollano senza spiegazione. Clotilde, l’allevatrice di api da cui Isadora si rifornisce per la cera, le rivela una leggenda quasi dimenticata: si narra che un’antica creatura, il Mirabile Criptide, viva sotto la terra e che il suo respiro la faccia tremare. Isa sa che nessuno potrà mai crederle, quindi decide di agire in segreto: l’occasione si presenta quando il padre si rivolge al portamissive Anselmo affinché accompagni i figli in un luogo sicuro. Isa si trova a formare un’inevitabile alleanza con Anselmo, che sembra nascondere un segreto, e il fratellino Teo, da sempre troppo saggio per la sua età. Nel loro viaggio alla ricerca del Mirabile Criptide scopriranno molte cose, su Valdombra e su loro stessi, e nulla sarà più come prima... Nella confezione troverai una copia del romanzo autografata dall'autrice e lo Scrigno del Candelaio, un kit con tutto l'occorrente per realizzare la tua candela ed entrare nel magico mondo di Valdombra!   CoccardaFinalista del Premio Letterario Battello a Vapore 2019! Motivazione della Giuria: Non tutte le oscurità fanno paura. In una valle incantevole e profumata di fiori, ma chiusa fra due montagne, dalle giornate corte e le notti lunghissime, i candelai rischiarano il buio, fabbricando lumi con la cera d'api. Un giorno, però, le api scompaiono e la terra comincia a tremare, come se nel suo ventre fosse prigioniero un drago. Un racconto d'avventura, ricco di suspense e atmosfera, per ricordare ai viaggiatori della fantasia che una mappa non dice dove si deve, ma dove si può andare...   pulsante valdombra  
    21,00 19,95
  • Copertina Valdombra

    Valdombra

    ,
    Illustrazioni di Greta Mainardi Prima della catastrofe, Isadora Lucerna trascorreva le giornate aiutando il padre nel suo laboratorio di candele: un bene di prima necessità per chi vive a Valdombra, in un borgo incastrato tra le montagne che oscurano il sole. Ma una notte la terra trema e le case crollano senza spiegazione. Clotilde, l’allevatrice di api da cui Isadora si rifornisce per la cera, le rivela una leggenda quasi dimenticata: si narra che un’antica creatura, il Mirabile Criptide, viva sotto la terra e che il suo respiro la faccia tremare. Isa sa che nessuno potrà mai crederle, quindi decide di agire in segreto: l’occasione si presenta quando il padre si rivolge al portamissive Anselmo affinché accompagni i figli in un luogo sicuro. Isa si trova a formare un’inevitabile alleanza con Anselmo, che sembra nascondere un segreto, e il fratellino Teo, da sempre troppo saggio per la sua età. Nel loro viaggio alla ricerca del Mirabile Criptide scopriranno molte cose, su Valdombra e su loro stessi, e nulla sarà più come prima... Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!   CoccardaFinalista del Premio Letterario Battello a Vapore 2019! Motivazione della Giuria: Non tutte le oscurità fanno paura. In una valle incantevole e profumata di fiori, ma chiusa fra due montagne, dalle giornate corte e le notti lunghissime, i candelai rischiarano il buio, fabbricando lumi con la cera d'api. Un giorno, però, le api scompaiono e la terra comincia a tremare, come se nel suo ventre fosse prigioniero un drago. Un racconto d'avventura, ricco di suspense e atmosfera, per ricordare ai viaggiatori della fantasia che una mappa non dice dove si deve, ma dove si può andare...  

    pulsante valdombra

    15,50 14,72
  • Copertina Sbagliosky 2

    Il Signor Sbagliosky 2. Pericoli in arrivo

    Illustrazioni di Marilisa Cotroneo Arrigo e Gabriele stanno diventando grandi: tra compiti, giochi e feste di compleanno arrivano i primi amori e le prime rivalità. Cosa succederà se, oltre alla camera e ai vestiti, dovranno condividere anche l’affetto per Gaia? E poi, Arrigo non ha ancora sconfitto la malattia del tuttoperfetto, che in alcuni momenti torna più prepotente che mai… Nella nuova famiglia allargata tutti hanno i loro problemi e trovare un po’ di pace sembra impossibile. Magda non ha più un lavoro, zia Ada è una maniaca del pulito e Panfilo ha il suo solito caratteraccio. Si salvi chi può! Per fortuna c’è il Signor Sbagliosky, che sa sempre come mettere di buon umore i suoi “amicini”. Riuscirà a farsi accettare da tutti i membri della sua nuova, bizzarra famiglia? Con lui, Arrigo e Gabriele scopriranno che ci vuole pazienza anche nell’amicizia, e che perfino i cuori più duri possono cambiare. Se anche tu hai la mania del tuttoperfetto un rimedio c’è: il Signor Sbagliosky! Dai un’occhiata al primo libro della serie: Il Signor Sbagliosky!
    14,00 13,30
  • Copertina Tu sei MUSICA

    Tu sei MUSICA

    Sei pronto per il tuo primo incontro con la musica? Mettiti comodo, apri bene le orecchie e leggi, guarda, ascolta questo albo illustrato fatto di suoni, parole e immagini. Attraverso un QR Code potrai collegarti a una playlist YouTube composta da 12 tracce musicali che, pagina dopo pagina, ti accompagneranno durante la lettura. Scoprirai che esistono musiche leggere come piume nella neve, mentre altre scavano nella terra come le radici di un albero. Lasciati trasportare in ambientazioni uniche, cullato da melodie sempre diverse. Perché ci sono musiche di ogni genere e ognuno può scegliere la sua. Ma soprattutto, ognuno ha una musica dentro di sé. La senti anche tu? Un albo che accompagna i bambini in una danza fatta di note, parole e colori.
    14,50 13,77
  • Cover_Il cassetto dei ricordi

    Il cassetto dei ricordi

    Isabella si sveglia all’improvviso: il suo cassetto dei tesori è stato aperto! Sono tutti in disordine e ora bisogna contarli per sicurezza: un dentino da latte, la casetta di una lumaca, una sveglia senza lancette, il quadrifoglio trovato durante una passeggiata con il nonno. Eppure c’è qualcosa che non va… È una sensazione, Isabella non sa bene come spiegarlo, ma ne è sicura: manca un RICORDO! Lo cerca ovunque in casa senza trovarlo. Allora esce in giardino e finalmente lo vede: è quello il ricordo che cercava! Un ricordo che sa di vento tra i capelli, dell’odore salmastro del mare, di braccia forti che ti stringono e del rumore di quel campanello… Un ricordo che sa di infanzia. Un albo che ci immerge nella profondità dei ricordi e ci mostra che i tesori più preziosi sono quelli che lasciano un segno.
    14,50 13,77
  • Copertina La mia vita a 13 anni e mezzo

    La mia vita a #13 anni e mezzo

    Illustrazioni di J.F. Hunde Nina e Marika sono tornate… e non sono sole! Con loro i personaggi di sempre, ma anche nuovi bizzarri amici come Eddy, una vicina di casa accumulatrice compulsiva; Alessio, l’insopportabile compagno di banco; Nadia, esperta di nail art; Pino e la sua gelosissima fidanzata. La scuola media è agli sgoccioli ed è arrivato il momento di fare delle scelte. Nina si sente disorientata: è convinta che se la vita a 13 anni e mezzo fosse una frittella, avrebbe almeno 13 modi e mezzo per sbagliare la ricetta. E adesso che perfino Marika segue la teoria che “sbagliare fa bene”, chi le dirà che cosa fare? Chi la sgriderà per i suoi errori? Se poi ci si mette pure una sciagura che costringe tutti a rimanere chiusi in casa, diventare grande può essere una vera e propria corsa a ostacoli! Eppure, anche in un periodo così difficile, Nina una cosa l’ha capita: la normalità è bella. È bella e basta! E se la normalità è bella e basta, significa che hai una bella vita. Crescere non è mai stato così divertente! Dai un'occhiata al primo libro della serie: La mia vita a #13 anni!
    13,00 12,35
  • Free
    Copertina Alfie

    Alfie. Un ascensore in lockdown

    Alfiero, detto Alfie, è un ascensore scrupoloso. Si impegna molto in quella che per lui è una missione di grande importanza: accompagnare le persone su, su e poi ancora più su fino alla loro casa, dopo una giornata faticosa. La sua vita procede tranquilla quando, d’un tratto, cambia tutto. All'improvviso genitori e figli, anziani e bambini smettono di chiamarlo preferendo di gran lunga le scale. Un silenzio avvolge l'intera città. Pare ci sia un misterioso virus che impone a tutti di mantenere la distanza di sicurezza. Alfie si sente inutile e sconsolato, finché Paolo e Arianna, due giovanissimi inquilini del palazzo, hanno un'idea brillante! L’amicizia sa andare oltre alla distanza fisica. Basta avere un pizzico di fantasia. Alfie. Un ascensore in lockdown è un atto di donazione da parte dell’autrice e dell’illustratrice. Viene distribuito gratuitamente dalla casa editrice MIMebù. Iscriviti e scarica subito il PDF cliccando su Acquista!
    Gratis!
  • Copertina Perché i cani non parlano

    Perché i cani non parlano

    I cani non possono parlare, lo sanno tutti! Ma siamo proprio sicuri che sia sempre stato così? Una volta uomini e cani vivevano alla pari, ognuno con il proprio gatto o il proprio pesce rosso. La vita scorreva tranquilla e tutti gli anni la comunità si riuniva al cospetto del saggio re, il grande Mastino Tibetano. Ma allora cosa può essere successo? E come mai i cani continuano ad annusarsi il sedere come se cercassero qualcosa… o forse qualcuno? Che sia stato forse quel sonoro, inaspettato, disdicevole, irriverente... No, non posso dirvelo. Venite a scoprirlo se siete curiosi! Siete pronti per svelare il più grande segreto del migliore amico dell’uomo? Armatevi di lente d'ingrandimento e cappello da investigatore, perché questo è il PRIMO GIALLO PER PICCOLI LETTORI!
    13,50 12,82
  • Copertina Kairòs Un giorno in Magna Grecia

    Kairòs. Un giorno in Magna Grecia

    Illustrazioni di Natascha Stolz Elena vive nel ventunesimo secolo, Philippos nel quarto secolo a.C. Come potrebbero mai incontrarsi? Semplice! Attraverso una magica grotta nascosta nel profondo Mediterraneo, che permette di viaggiare nel tempo. Basta un tuffo per ritrovarsi nell’antica Poseidonia, oggi Paestum, e conoscere una cultura che non è poi così diversa dalla nostra, ma che ha molto da insegnarci. Phil ci invita a scoprire il tesoro di idee, usi e costumi di una civiltà tanto antica quanto moderna, immergendoci nella quotidianità della Magna Grecia. Insieme ai due amici incontreremo filosofi e pensatori, ma anche donne che sognano un futuro migliore. Scopriremo i segreti della medicina antica e delle sue erbe, che ancora oggi possono aiutarci a stare bene. E impareremo a cogliere l’attimo, l’istante irripetibile e prezioso che non si può misurare: il KAIRÒS. «Il kairòs è il momento in cui siamo in piena armonia con l’Universo.» «E non possiamo misurarlo?» «Certo che no. Come potresti misurare la felicità?!» Il libro è stato realizzato in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum e Velia. Parco paetsum velia Kairòs. Un giorno in Magna Grecia  contiene:
    • Le mappe di Poseidonia (oggi Paestum) ed Elea (oggi Velia)
    • Un'introduzione a cura di Edwige Chirouter (Cattedra UNESCO di Filosofia per bambini - Università di Nantes)
    • Una postfazione a cura di Francesco Scelza (responsabile scavi, ricerche e mostre del Parco Archeologico di Paestum e Velia)
    14,00 13,30
  • Copertina I colori della pioggia_ebook

    Ebook: I colori della pioggia

    La pioggia è una seccatura per tutti: c’è chi ha appena steso i panni, chi dovrà rilavare la macchina, chi si ritrova con la messa in piega rovinata… Ma Martino non è d’accordo: lui adora la pioggia! Cosa state aspettando? Presto, afferrate mantella e stivali e venite con noi. I giorni di pioggia sono un’occasione perfetta per tuffarsi nelle pozzanghere, far galleggiare le barchette di carta, osservare le figure disegnate dalle goccioline sui vetri e alla fine, con il naso all’insù, aspettare che arrivi l’arcobaleno. Sì, perché la pioggia non è affatto grigia e triste come tutti pensano, ma ha tanti divertentissimi colori! Un albo che insegna a trovare i colori nei temporali della vita. Un'avventura interattiva, ricca di suoni e animazioni, che terrà compagnia al lettore durante i lunghi giorni di pioggia. Una storia che stimola la creatività e la partecipazione attiva dei bambini, accompagnati dalla sapiente voce dell'autrice. Uno strumento di promozione alla lettura che sfrutta il linguaggio digitale delle nuove generazioni per trasmettere un contenuto di qualità. Acquista su Google Play (per dispositivi mobili Android) Acquista su Apple Libri (per dispositivi Apple) CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL LIBRO CARTACEO!
    5,25 4,99
  • Copertina I colori della pioggia

    I colori della pioggia

    La pioggia è una seccatura per tutti: c’è chi ha appena steso i panni, chi dovrà rilavare la macchina, chi si ritrova con la messa in piega rovinata… Ma Martino non è d’accordo: lui adora la pioggia! Cosa state aspettando? Presto, afferrate mantella e stivali e venite con noi. I giorni di pioggia sono un’occasione perfetta per tuffarsi nelle pozzanghere, far galleggiare le barchette di carta, osservare le figure disegnate dalle goccioline sui vetri e alla fine, con il naso all’insù, aspettare che arrivi l’arcobaleno. Sì, perché la pioggia non è affatto grigia e triste come tutti pensano, ma ha tanti divertentissimi colori! Un albo che insegna a trovare i colori nei temporali della vita. CLICCA QUI PER SCOPRIRE L'EBOOK INTERATTIVO!
    13,50 12,82