SPEDIZIONI GRATIS OLTRE I 25€
SPEDIZIONI GRATIS OLTRE I 25€

Chi siamo

MIMebù

MIMebù è la casa editrice del gruppo Mimesis rivolta a bambini e ragazzi, nata nel 2019 da un progetto di Martina Pellegrini, direttrice editoriale del marchio.
MIMebù nasce grande e piccola allo stesso tempo: è grande perché può contare sull’esperienza trentennale del gruppo Mimesis, ma è anche piccola perché ha scelto di privilegiare la cura e la qualità pubblicando un numero limitato di titoli all’anno.
Ad oggi il catalogo conta oltre 60 libri rivolti ai lettori dai 3 ai 16 anni e si arricchisce di 15 nuovi titoli ogni anno, con una forte attenzione agli autori e illustratori italiani che esporta anche all’estero.

Con il gruppo Mimesis condivide una vocazione comune: il pensiero libero e indipendente. I libri di MIMebù non si pongono l’obiettivo di educare i bambini e i ragazzi né trasmettere loro morali o insegnamenti precostituiti. L’intento è incuriosire, divertire e far riflettere attraverso più livelli di lettura all’interno della singola storia.

I libri di MIMebù non hanno barriere né pregiudizi.

NESSUN LIMITE DI GENERE
Perché seguire le regole non ci piace (e nemmeno ai nostri lettori).

NESSUN LIMITE DI SUPPORTO 
Perché ogni libro, cartaceo o digitale che sia, merita di entrare nel nostro catalogo.

NESSUN LIMITE DI ETÀ
Perché divertirsi è un diritto di tutti, grandi e piccini.

LE NOSTRE COLLANE

Logo Primi-Passi

Primi Passi accoglie titoli illustrati, in particolare albi, raccolte di fiabe e prime storie. È pensata per invitare i più piccoli nell’universo della lettura, dando vita a nuovi mo(n)di di leggere e immaginare.

Leggo e Ascolto

Leggo e Ascolto è la collana dedicata ai libri di prime letture per bambini che si stanno allenando per imparare a leggere. Ogni volume è diviso in quattro sezioni: “Leggo e ascolto” accoglie una storia scritta in maiuscolo o minuscolo, con caratteri ad alta leggibilità e un QR code per accedere alla lettura ad alta voce; “Leggo e scopro” include curiosità divulgative scientifiche o storiche; “Leggo e gioco” è ricca di cruciverba, quiz, labirinti e crucipuzzle; “Leggo e creo” aiuta a sviluppare la creatività grazie a laboratori e attività.

Logo Scacciapensieri

Scacciapensieri raccoglie i titoli di narrativa, senza distinzioni d’età. Il nome rivela l’intento di MIMebù – e in particolare di questa collana – di regalare ai lettori storie piacevoli, leggere (ma non frivole!) che permettano di allontanarsi per un momento dal turbinio della quotidianità per entrare nel mondo parallelo della lettura.

Logo La-Civetta

La Civetta è il ponte che collega la casa editrice a Mimesis Edizioni: si propone infatti di guidare i giovani lettori alla scoperta della filosofia. La civetta è la creatura alata che accompagna la dea Minerva nella mitologia romana e Atena in quella greca, divenendo simbolo di saggezza e filosofia.

Logo MIMebook

MIMebook è la collana attiva dal 2019 che propone titoli digitali con particolare attenzione per gli ebook interattivi (più propriamente enhanced books). MIMebù crede infatti che il digitale possa essere un valido sostenitore del cartaceo: entrambi i supporti possono valorizzarsi a vicenda, convivere e collaborare con l’obiettivo comune di promuovere la lettura, in tutte le sue forme.

Logo-Nero

La Bussola è la collana di saggistica rivolta agli adulti (genitori, insegnanti, educatori, formatori, librai, bibliotecari… e curiosi) che desiderano orientarsi nello sterminato universo della letteratura per bambini e ragazzi.

Redazione
Piazza Don Enrico Mapelli 75
20099 Sesto San Giovanni (MI)
tel: 02.24861657
fax: 02.89403935
info@mimebu.it

Ufficio Stampa
ufficiostampa@mimebu.it
tel. 0224861657