14,00€ 13,30€
Illustrazioni di Giulia Iori
La Banda del Salice: così è soprannominato il gruppo di bambini che ogni giorno si trova in piazzetta, ai piedi del monumento equestre di Garibaldi. È proprio l’eroe risorgimentale (o meglio, la sua statua) a raccontare la loro storia: i bambini si sono accorti che quando i loro genitori passano davanti all’edicola, si arrabbiano o si deprimono. Colpa dei quotidiani, anzi, delle civette, i titoloni neri che la giornalaia espone fuori e che urlano di guerre, morti, tragedie… Ma la Banda ha un’idea rivoluzionaria e, armata di pennarello e bianchetto, darà inizio a un’operazione in grande stile: l'Operazione Civette.
Chi è che decide cosa fa notizia e cosa no? Una banda di bambini contro i mass media
Eva Serena Pavan presenta Operazione Civette. Illustrazioni di Giulia Iori.
Informazioni aggiuntive
Illustrazioni di | Giulia Iori |
---|---|
Codice ISBN | 9788831426336 |
N° pagine | 168 |
Anno di pubblicazione | 2022 |
Confezione | Copertina rigida |
Formato | 13x20cm |
Età | da 9 anni |
Leggi l’intervista di Gianfranco Iovino: “Leggendo & scrivendo. Incontro con Eva Serena Pavan”
(Verona Sette, 27 agosto 2022)
Leggi la recensione Giulia Licciardello: “Le cattive notizie condizionano il nostro umore?”
(@hikari_monogatari su IG, 27 luglio 2022)
Ascolta l’intervista all’autrice su Radio Beckwith Evangelica: “OPERAZIONE CIVETTE IL LIBRO DELL’AUTRICE PER L’INFANZIA EVA SERENA PAVAN CANDIDATO AL PREMIO STREGA 8+”
(rbe.it, 25 maggio 2022)
Leggi la recensione di Sonia Donelli: “Operazione civette di Eva Serena Pavan”
(Esmeralda viaggi e libri, 20 febbraio 2022)
Leggi la recensione di Carolina: “Operazione civette di Eva Serena Pavan”
(Il mio mondo, 18 febbraio 2022)
Leggi la recensione di Raffaella: “Operazione Civette“
(@lamoreperilibri su IG, 17 febbraio 2022)

I segreti di Huck
narrativa 12+
La mia vita a #13 anni e mezzo
narrativa 12+
Valdombra. Il respiro del Mirabile Criptide
narrativa 12+, narrativa 8+
.
.Scopri il secondo libro della serie: Valdombra - Le luci di Montebuio. Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo.
Un miglio al giorno
narrativa 12+"Un miglio al giorno" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...).

Ciclone – La mia vita sulle montagne russe
KALEIDOSCOPIO, narrativa 12+, SCACCIAPENSIERI
La scuola di Collefiorito
narrativa 8+
La mia vita a #13 anni
narrativa 12+
Gli Accartocciati
KALEIDOSCOPIO, narrativa 12+, SCACCIAPENSIERI
Piccole Poesie di Famiglia
KALEIDOSCOPIO, narrativa 8+, SCACCIAPENSIERI
Mirabella. La Storia raccontata da un albero
KALEIDOSCOPIO, narrativa 8+, SCACCIAPENSIERI
Valdombra. Le luci di Montebuio
narrativa 12+, narrativa 8+A Montebuio, la cima più alta di Valdombra, gli inverni sono lunghi e tenebrosi. Da anni nessuno accende l’antica torre lucernaria. Solo Guendalina Derocca, inventrice geniale e ambiziosa, la usa per condurre i suoi bizzarri esperimenti. Eppure una notte gli abitanti di Montebuio sono sorpresi da uno strano bagliore proveniente dalla torre. Che siano fantasmi? Spiriti maligni? Guen è l’unica abbastanza coraggiosa da sfidare la neve per svelare il mistero: accompagnata da Teodorigo Lucerna, esperto di animali e insetti, scopre che nella cima della torre si sono rifugiate migliaia di lucciole. È una richiesta di aiuto: imprigionate in lanterne e lampadari dagli abitanti di Valdombra, queste creature rischiano di scomparire, e sembrano decise a ribellarsi. Una catastrofe minaccia la valle: riusciranno Teo e Guen a sventarla? Benvenuti a Valdombra, dove a far paura non è più l’oscurità ma la luce.
Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!.
.Scopri il primo libro della serie: Valdombra - Il respiro del Mirabile Criptide Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo.
I Pensatori e l’armata zombie
LA CIVETTA, narrativa 8+Sono ancora molti i dubbi che assillano l’umanità. Ma non preoccupatevi, per risolvere ogni problema sono arrivati i PENSATORI! Il team di cervelloni comprende un cane parlante di nome Socrate, i piccoli cloni di Freud e Marie Curie, il super computer Pitagora e infine la leader del gruppo, pro pro pro pro... nipote di Giovanna D’Arco. La prima missione è scoprire se sono i ricordi a definire noi stessi. Come fare? Basta creare uno zombie e condurre esperimenti su di lui: così “nasce” Bach! Ma si sa, bisogna fare attenzione quando si rianima un cadavere in un cimitero, perché c’è sempre il rischio che si risvegli un’intera armata zombie pronta a divorarti.
Bizzarri. Imbranati. Esilaranti. I pensatori sono unici!
La storia è corredata da curiosità scientifiche e filosofiche
"I Pensatori e l'armata zombie" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...).