13,50€ 12,82€
Illustrazioni di Natascha Stolz
Alcuni desideri sono così potenti che vengono spediti nell’Universo a una velocità incredibile.
Quando Gioia chiede che i suoi piedini con quelle strane dita gemelle spariscano, nella sua cameretta compaiono il Magnifico Mostro Mangia Piedi, la dolce PiedinFata e Desiderio.
Il sogno sta per avverarsi, se non fosse per due loschi cercatori di tesori che rapiscono la bambina per condurla fino in Egitto, nella terra di Iside, la dea che secondo la leggenda possiede un preziosissimo velo.
Tre magici aiutanti, l’affetto smisurato di due genitori e l’astuzia di una bambina prescelta basteranno a risolvere il mistero che si cela tra le sabbie del deserto?
Un romanzo denso di mistero e magia popolato da personaggi degni della penna di Roald Dahl.
L’autrice Laura Novello presenta Gioia e il velo di Iside, illustrato da Natascha Stolz.
Scopri in anteprima il libro!
Informazioni aggiuntive
| Illustrazioni di | Natascha Stolz |
|---|---|
| Codice ISBN | 9788831426084 |
| N° pagine | 164 |
| Anno di pubblicazione | 2020 |
| Confezione | Copertina rigida |
| Formato | 13x20cm |
| Età | da 8 anni |
Leggi la recensione di Mamma Bookita: “Gioia e il velo di Iside, o come togliere il velo di Maya”
(Instagram @mamma_bookita, 13 gennaio 2021)
Leggi la recensione di Annamaria Napoli: “Gioia e il velo di Iside”
(Instagram @annamaria_napoli_, 3 gennaio 2021)
Leggi la recensione di Il salotto del gatto libraio: “Recensione: Gioia e il velo di Iside di Laura Novello“.
(Il salotto del gatto libraio, 14 dicembre 2020)
Leggi la recensione di Mum and Blonde: “Gioia e il velo di Iside”
(Instagram @mum_and_blonde, 2 dicembre 2020)
Leggi l’articolo di Lorenzo Iero: “I libri per ragazzi che vedremo (Novembre/Dicembre 2020)”
(Sir Lorenzo nel Regno dei libri, 29 ottobre 2020)

Valdombra. Il risveglio del drago
narrativa 12+, narrativa 8+Prima della catastrofe, Isadora Lucerna trascorreva le giornate aiutando il padre nel suo laboratorio di candele: un bene di prima necessità per chi vive a Valdombra, in un borgo incastrato tra le montagne che oscurano il sole. Ma una notte la terra trema e le case crollano senza spiegazione. Clotilde, l’allevatrice di api da cui Isadora si rifornisce per la cera, le rivela una leggenda quasi dimenticata: si narra che un antico drago viva sotto la terra e che il suo respiro la faccia tremare. Isa sa che nessuno potrà mai crederle, quindi decide di agire in segreto: l’occasione si presenta quando il padre si rivolge al portamissive Anselmo affinché accompagni i figli in un luogo sicuro. Isa si trova a stringere un’inevitabile alleanza con Anselmo, che sembra nascondere un segreto, e il fratellino Teo, da sempre troppo saggio per la sua età. Nel loro viaggio alla ricerca del misterioso drago scopriranno molte cose, su Valdombra e su loro stessi, e nulla sarà più come prima.
Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!Scopri gli altri libri della serie:.
Valdombra. Le luci di Montebuio
Valdombra. Sulle ali della tempesta
Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo.

Storie da buttare
narrativa 8+ ![]()

In collaborazione con Piantando, società Benefit che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale. Per saperne di più su Piantando, clicca qui.
.
.

008 in missione
narrativa 12+, narrativa 8+Sofia ha undici anni, un pigiama da unicorno e il tablet sempre in mano. Insieme a quella frana di suo zio, rockettaro mancato, si diverte a risolvere enigmi e giocare ai videogiochi. Ma quando zio Solo si presenta a casa con l’aria agitata e una misteriosa valigetta, Sofia non resiste e la apre. Quel che ci trova dentro la catapulta in un universo di spionaggio, agenzie top secret e complotti… tentacolari. Un’oscura organizzazione nota come P.O.L.P.E. ha rapito James, l’agente segreto migliore di sempre. La sua unica speranza è il sostituto 008, cioè zio Solo. Peccato che sia una spia decisamente imbranata. Dovrà pensarci Sofia a salvare la situazione… e forse anche il mondo.
Una spy story a base di intrighi, gadget incredibili e polpi... ehm, volevo dire colpi di scena!
.

Il Signor Sbagliosky 3. Vacanze in Brazzìle
narrativa 8+
Il Signor Sbagliosky 2. Pericoli in arrivo!

Il Signor Sbagliosky
narrativa 8+
Vincitore del Premio Unico Caffè delle Arti 2021 per la sezione Libri editi per l'infanzia.
Finalista al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como 2022 per la sezione Bambini e ragazzi.
Selezionato al concorso letterario Tre Colori 2022 per la sezione Narrativa Lunga.
Scopri gli altri libri della serie:
Il Signor Sbagliosky 2. Pericoli in arrivo
Il Signor Sbagliosky 3. Vacanze in Brazzìle

Mirabella. La Storia raccontata da un albero
KALEIDOSCOPIO, narrativa 8+, SCACCIAPENSIERI
I Variopinti. Il segreto di Rubina – Libro con cofanetto “Qual è il tuo colore?”
narrativa 12+, narrativa 8+
Il Club degli Insolenti
narrativa 12+, narrativa 8+
Barbabietole da zucchero
. 
Operazione Civette
narrativa 12+, narrativa 8+
Valdombra. Le luci di Montebuio
narrativa 12+, narrativa 8+A Montebuio, la cima più alta di Valdombra, gli inverni sono lunghi e tenebrosi. Da anni nessuno accende l’antica torre lucernaria. Solo Guendalina Derocca, inventrice geniale e ambiziosa, la usa per condurre i suoi bizzarri esperimenti. Eppure una notte gli abitanti di Montebuio sono sorpresi da uno strano bagliore proveniente dalla torre. Che siano fantasmi? Spiriti maligni? Guen è l’unica abbastanza coraggiosa da sfidare la neve per svelare il mistero: accompagnata da Teodorigo Lucerna, esperto di animali e insetti, scopre che nella cima della torre si sono rifugiate migliaia di lucciole. È una richiesta di aiuto: imprigionate in lanterne e lampadari dagli abitanti di Valdombra, queste creature rischiano di scomparire, e sembrano decise a ribellarsi. Una catastrofe minaccia la valle: riusciranno Teo e Guen a sventarla? Benvenuti a Valdombra, dove a far paura non è più l’oscurità ma la luce.
Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!Scopri gli altri libri della serie:.
Valdombra. Il risveglio del drago
Valdombra. Sulle ali della tempesta
Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo. 
Il Signor Sbagliosky 2. Pericoli in arrivo
narrativa 8+

I Variopinti. Il segreto di Rubina
narrativa 8+La famiglia Variopinti ha un segreto: ciascun membro ha la capacità di controllare gli oggetti di un colore specifico, facendoli volare in aria e muovere a proprio piacimento. Rubina ad esempio controlla il rosso, sua sorella Marina il blu, mentre il fratellino Silvestro è ancora alla ricerca del suo colore. I genitori hanno deciso di tenere nascosti questi poteri, ma quando i Variopinti si trasferiscono per l’ennesima volta in una nuova città, qualcosa cambia: Rubina non vuole più nascondersi. La sua diversità la rende unica, dovrebbe andarne orgogliosa, non limitarla! Così, quando incontra per la prima volta Lia, capisce di essere disposta a tutto pur di conquistare la sua amicizia, ma non sa che in agguato nell’ombra la attende una minaccia misteriosa e difficile da descrivere, un Grigiore che cerca di soffocare tutta la gioia e i colori del mondo, e che ha preso di mira proprio la sua famiglia.
Una famiglia ordinaria con poteri straordinari. Vieni a conoscere i Variopinti!
“I Variopinti. Il segreto di Rubina” è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS…).









