14,00€ 13,30€
Illustrazioni di Marilisa Cotroneo
Arrigo e Gabriele stanno diventando grandi: tra compiti, giochi e feste di compleanno arrivano i primi amori e le prime rivalità. Cosa succederà se, oltre alla camera e ai vestiti, dovranno condividere anche l’affetto per Gaia? E poi, Arrigo non ha ancora sconfitto la malattia del tuttoperfetto, che in alcuni momenti torna più prepotente che mai…
Nella nuova famiglia allargata tutti hanno i loro problemi e trovare un po’ di pace sembra impossibile. Magda non ha più un lavoro, zia Ada è una maniaca del pulito e Panfilo ha il suo solito caratteraccio. Si salvi chi può! Per fortuna c’è il Signor Sbagliosky, che sa sempre come mettere di buon umore i suoi “amicini”. Riuscirà a farsi accettare da tutti i membri della sua nuova, bizzarra famiglia? Con lui, Arrigo e Gabriele scopriranno che ci vuole pazienza anche nell’amicizia, e che perfino i cuori più duri possono cambiare.
Se anche tu hai la mania del tuttoperfetto un rimedio c’è: il Signor Sbagliosky!
Scopri gli altri libri della serie:
L’autrice Roberta Fasanotti presenta il secondo libro della serie Il Signor Sbagliosky, illustrato da Marilisa Cotroneo.
Informazioni aggiuntive
Illustrazioni di | Marilisa Cotroneo |
---|---|
Codice ISBN | 9788831426183 |
N° pagine | 180 |
Anno di pubblicazione | 2021 |
Confezione | Copertina rigida |
Formato | 13x20cm |
Età | da 8 anni |
Leggi la scheda su Liber: “Il Signor Sbagliosky 2. Pericoli in arrivo”
(Liber, maggio 2023)
Leggi il post di Annamaria Napoli
(Instagram @annamaria_napoli_, 2 agosto 2021)
Leggi il post di Marianna Locci: “💥Pericoli in arrivo. Il signor Sbagliosky💥”
(Instagram @marianna_locci_books, 14 luglio 2021)
Leggi il post di Elisa: “Ci hanno inviato il secondo libro di una storia che Matilde ha già letto…”
(Instagram @mum_and_blonde, 9 luglio 2021)
Leggi la recensione di Claudia Bergamini: “Tutti dovremmo avere un Signor Sbagliosky”
(Toglietemi tutto, ma non i miei libri, 17 giugno 2021)

Scambio scuola
narrativa 12+, narrativa 8+Gil e Rocki. Rocki e Gil. Due mondi opposti si incontrano, o meglio, si scontrano, sulla strada verso il loro primo giorno di scuola media. Con la differenza che Gil dovrebbe andare alla ESAT, prestigioso istituto privato per talenti musicali, mentre Rocki è iscritto alla decisamente più modesta scuola comunale. Ma per uno scherzo del destino, si ritrovano l’uno al posto dell’altro, senza che nessuno si accorga dell’errore. Comincia così un gioco fatto di equivoci e mezze verità, in cui Gil e Rocki scopriranno il valore di un’amicizia che sfida differenze e convenzioni sociali.
Come ribellarsi a ciò che i genitori si aspettano da noi? Uno scambio di ruoli per abbattere ostacoli e pregiudizi

Gioia e il velo di Iside
narrativa 8+
Operazione Civette
narrativa 12+, narrativa 8+
Mirabella. La Storia raccontata da un albero
KALEIDOSCOPIO, narrativa 8+, SCACCIAPENSIERI
Il Club degli Insolenti
narrativa 12+, narrativa 8+

Valdombra. Le luci di Montebuio
narrativa 12+, narrativa 8+A Montebuio, la cima più alta di Valdombra, gli inverni sono lunghi e tenebrosi. Da anni nessuno accende l’antica torre lucernaria. Solo Guendalina Derocca, inventrice geniale e ambiziosa, la usa per condurre i suoi bizzarri esperimenti. Eppure una notte gli abitanti di Montebuio sono sorpresi da uno strano bagliore proveniente dalla torre. Che siano fantasmi? Spiriti maligni? Guen è l’unica abbastanza coraggiosa da sfidare la neve per svelare il mistero: accompagnata da Teodorigo Lucerna, esperto di animali e insetti, scopre che nella cima della torre si sono rifugiate migliaia di lucciole. È una richiesta di aiuto: imprigionate in lanterne e lampadari dagli abitanti di Valdombra, queste creature rischiano di scomparire, e sembrano decise a ribellarsi. Una catastrofe minaccia la valle: riusciranno Teo e Guen a sventarla? Benvenuti a Valdombra, dove a far paura non è più l’oscurità ma la luce.
Il libro contiene la mappa di Valdombra e un diario di viaggio con 20 pagine a colori!.
.Scopri il primo libro della serie: Valdombra - Il respiro del Mirabile Criptide Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo.
Il sogno del Merlo Bianco
KALEIDOSCOPIO, narrativa 8+, SCACCIAPENSIERI
Mestoli & Misteri
narrativa 8+
Valdombra. Il respiro del Mirabile Criptide
narrativa 12+, narrativa 8+
.
.Scopri il secondo libro della serie: Valdombra - Le luci di Montebuio. Ogni libro della serie è indipendente e autoconclusivo.
I Pensatori e l’armata zombie
LA CIVETTA, narrativa 8+Sono ancora molti i dubbi che assillano l’umanità. Ma non preoccupatevi, per risolvere ogni problema sono arrivati i PENSATORI! Il team di cervelloni comprende un cane parlante di nome Socrate, i piccoli cloni di Freud e Marie Curie, il super computer Pitagora e infine la leader del gruppo, pro pro pro pro... nipote di Giovanna D’Arco. La prima missione è scoprire se sono i ricordi a definire noi stessi. Come fare? Basta creare uno zombie e condurre esperimenti su di lui: così “nasce” Bach! Ma si sa, bisogna fare attenzione quando si rianima un cadavere in un cimitero, perché c’è sempre il rischio che si risvegli un’intera armata zombie pronta a divorarti.
Bizzarri. Imbranati. Esilaranti. I pensatori sono unici!
La storia è corredata da curiosità scientifiche e filosofiche
"I Pensatori e l'armata zombie" è disponibile anche in edizione ebook sulle principali piattaforme (Amazon Kindle, Kobo, Apple Libri, IBS...).

La scuola di Collefiorito
narrativa 8+
L’Orlando investigatore
narrativa 12+, narrativa 8+