-

La mia montagna
albi illustratiTraduzione di Cecilia AndreolliUna stessa storia può essere raccontata da punti di vista differenti. Lupo e pastore sono nemici per natura, o almeno così hanno sempre creduto. Eppure entrambi vivono nello stesso luogo, la montagna. Per l’uomo e la sua famiglia, il lupo è una presenza minacciosa da temere e allontanare, così come per il lupo e i suoi cuccioli l’uomo costituisce un pericolo mortale. Ma allora, a chi appartiene davvero la montagna? Forse, uniti dall’amore per essa, lupo e pastore possono imparare a condividerla.
Un albo sulla condivisione per imparare a mettersi nei panni degli altri, perché in ogni storia esistono almeno due punti di vista: capovolgi il libro per scoprirli!Motivazione della giuria: In questo libro si tratta con delicatezza un tema universale: la Montagna e l’incontro tra mondi solo all'apparenza diversi. Viene descritto lo scenario attento di una Montagna come compagna silenziosa e custode di memorie. Si viene invitati, quasi accompagnati per mano, a cambiare punto di vista, mostrando come lupo e pastore possano condividere la stessa realtà senza annullarsi. Le parole essenziali e le immagini evocative creano un racconto poetico e allo stesso tempo potente, capace di stimolare empatia, dialogo e rispetto per l’altro. Un’opera raffinata e accessibile dove, rovesciando il libro, lupo e pastore pronunciano le stesse esatte parole. Emerge una forza narrativa e un valore estetico, lasciando nei lettori un segno profondo di consapevolezza e speranza..

In collaborazione con Piantando, società Benefit che avvia e sostiene progetti a impatto sociale e ambientale. Per saperne di più su Piantando, clicca qui.
.

.
14,50€13,77€
