Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€

Proposte editoriali

Cari autori e autrici,

MIMebù è felice di ricevere e visionare le vostre opere, senza le quali non potremmo vantare un catalogo editoriale che conta tante penne italiane di indiscussa qualità.

La valutazione delle proposte è un’attività a cui intendiamo dedicare il tempo e l’impegno che tali opere e i rispettivi autori meritano. Per questo motivo è nostra volontà rispondere a tutti anche in caso di rifiuto, in quanto sappiamo con quanta dedizione e passione date vita ai vostri manoscritti. Tuttavia il numero sempre crescente di proposte ricevute ci porta a impiegare diversi mesi prima di poter rispondere, perciò vi chiediamo pazienza e vi invitiamo ad avvisarci nel caso in cui la vostra opera trovasse la via della pubblicazione con un altro editore.

I tempi di lettura variano solitamente dai 3 ai 6 mesi, ma non è una regola assoluta, in quanto dipende dalla mole di manoscritti ricevuti.

Al momento la valutazione delle nuove opere è sospesa fino a giugno 2021, poiché la programmazione è completa fino alla prima metà del 2022 e desideriamo dedicare questi mesi alla lettura delle opere ricevute finora.

Vi chiediamo quindi di attendere qualche mese prima di inviarci le vostre nuove proposte a partire da luglio 2021.

Per permetterci di valutare le vostre opere in modo agevole, vi chiediamo di inviare a info@mimebu.it i seguenti materiali:

  • Testo completo del libro in Word (non si accettano solo alcuni capitoli);
  • Scheda di presentazione unica che contiene la trama dell’opera (completa di finale), un elenco dei temi affrontati, il target di età a cui è rivolta, la biografia dell’autore o dell’autrice (con l’eventuale elenco delle altre opere pubblicate e dei premi vinti);
  • In caso di albi illustrati, se avete già provveduto a trovare un illustratore o un’illustratrice (il che comunque non è necessario), vi chiediamo di allegare alcune tavole illustrate (a bassa risoluzione con un peso inferiore ai 5MB totali) e la biografia dell’illustratore.

Vi ringraziamo per l’attenzione.