Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

Il Signor Sbagliosky – Lettura animata al Parco Ravizza

Il Signor Sbagliosky – Lettura animata al Parco Ravizza
settembre 4, 2020 redazione

10 settembre 2020.

 

Roberta Fasanotti presenta il suo ultimo libro: “II Signor Sbagliosky”

 

Il Signor SbaglioskyGiovedì 10 settembre 2020 al Parco Ravizza di Milano Roberta Fasanotti ha accolto il pubblico con una lettura animata del suo ultimo libro: “Il Signor Sbagliosky“.
I piccoli lettori hanno avuto l’occasione di conoscere l’autrice, che attraverso le parole del suo libro ha animato un personaggio un po’ stravagante e già amato da molti bambini: stiamo parlando del Signor Sbagliosky.

“Il Signor Sbagliosky” racconta la storia Arrigo, un bambino affetto dalla malattia del tuttoperfetto.
A scuola è il migliore della classe, ma nessuno gli rivolge la parola. E anche a casa la situazione non è delle migliori: il padre, il terribile Panfilo Spezzacatene, continua a dargli dell’imbranato, mentre la madre non si lascia mai scappare un gesto di tenerezza.
Insomma, ad Arrigo non ne va dritta una, quando una notte un rumorino insistente annuncia l’arrivo di un omino molto strano, grande quanto un grillo: è il Signor Sbagliosky!
Con quel suo modo un po’ strampalato di parlare, darà una svolta all’infanzia di Arrigo, che grazie a lui scoprirà il piacere dell’amicizia, della leggerezza e di qualche coccola che la nonna un tempo gli regalava.

Arrigo aveva dimenticato il suono delle risate, il calore di una carezza, la semplice bellezza dell’infanzia. E poi, non sapeva cosa volesse dire avere un amico. Ma con l’arrivo del Signor Sbagliosky cambia tutto. Arrigo capisce che la vita è fatta di piaceri, oltre che di doveri, e ogni tanto è bello lasciarsi andare…

Se anche tu hai la mania del tuttoperfetto un rimedio c’è: il Signor Sbagliosky!

L’evento è stato patrocinato dal Municipio 5 del Comune di Milano e AGE Milano Sud.
Questo evento ha fornito anche l’occasione giusta per riprendere le attività associative e stimolare l’incontro tra i bambini, sempre in modo rispettoso e “distanziato”.

 

Il Signor Sbagliosky - Lettura animata al Parco Ravizza

 

Immersa nel verde della natura, circondata da coperte colorate e in compagnia del Signor Sbagliosky, Roberta Fasanotti attende con trepidazione il suo piccolo pubblico.
Arrivati al parco, i bambini si avvicinano all’autrice, riunendosi intorno a un grande tappeto su cui non mancano fogli, matite e pennarelli colorati.
L’autrice così inizia a leggere alcune righe del suo libro:

«Be’, dai, non guardare cossì! Ho caduti i capelli, è vero, sono un nanino con pantaloni stroppati, però le elastiche li tengono su, non trovosky?»

«Mi vuoi come amicino?»

Dopo la lettura i bambini si mostrano molto curiosi e non perdono l’occasione di fare tantissime domande all’autrice.
Ormai il Signor Sbagliosky non ha più segreti per questo pubblico e i bambini possono disegnarlo con tutti i nuovi particolari svelati da Roberta e ovviamente con l’immancabile sciarpa verde.