26 maggio 2020.
Erano davvero tantissimi i partecipanti alla
Lettura dell’ebook gratuito “Scappa Covid-19!”, seguita dal laboratorio creativo a cura di Lorenza Novelli per MIMebù
Oltre cinquanta bambini provenienti da tutta Italia, tra i quali gli alunni della classe 4A della scuola primaria Papa Giovanni XXIII di Novara insieme alla loro maestra Elena Colombo, hanno ascoltato con attenzione la nostra Lorenza mentre spiegava, attraverso le coloratissime immagini del libro, come il Covid-19 può diffondersi e quali precauzioni possiamo prendere ogni giorni per fermarlo.
Dopo aver indossato ciascuno la propria mascherina, abbiamo imparato tutti insieme come lavarci le mani, in un modo davvero originale: usando i colori a tempera al posto del sapone! Imitando i movimenti illustrati sul libro e riprodotti da Lorenza, i bambini hanno potuto vedere più facilmente come il sapone arriva a coprire completamente le mani, lavandole alla perfezione e non lasciando scampo al virus!
Ecco le foto dell’evento: speriamo che vi sia stato utile e vi siate divertiti, e speriamo anche di aver dato una buona idea a tutti i bambini e i genitori che non hanno potuto partecipare.
Evento a cura di Lorenza Novelli
Testi di Editorial Team for the Preschool Pictorial
Illustrazioni di Nie Hui
Grazie a Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus e Find Out Team che hanno reso possibile la distribuzione gratuita di quest’opera in Italia.
Scaricate gratis la vostra copia!





