Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

MIMebù a BookCity Milano 2021

MIMebù a BookCity Milano 2021
dicembre 10, 2021 redazione

20 novembre 2021.

Una giornata in compagnia dei nostri fantastici autori e di tanti lettori appassionati. Si comincia alle ore 12:30 al Castello Sforzesco con l’evento dedicato a

Piccole poesie di famiglia

Con Michał Rusinek

Il noto poeta polacco Michał Rusinek, ex segretario personale della poetessa premio Nobel Wisława Szymborska, ci presenta in questo libro un catalogo completo e stravagante dei membri della sua famiglia attraverso 50 piccole poesie.
Insieme a lui il poeta Stefano Raimondi e Linda Del Sarto, poetessa e traduttrice. Una raccolta di poesie scritta e illustrata in tono ironico, fresco e spassoso, che invita i piccoli lettori a guardare con occhi diversi chi ci sta attorno e cimentarsi a disegnare l’albero genealogico della propria famiglia.
Il pomeriggio è poi proseguito con un appuntamento alla scoperta di un mondo magico:

Valdombra

Come nasce un fantasy: Martina Folena racconta Valdombra

Cover-eventi-fb-bookcity-milano2

Come nascono le storie? Da dove viene l’ispirazione per creare nuovi mondi fantastici?Il genere fantasy sta avendo in questi anni una rinascita, accogliendo nuovi scrittori (e soprattutto nuove scrittrici), nuove tipologie di lettori e nuovi sottogeneri. Cosa è cambiato? Ne abbiamo parlato con Martina Folena, educatrice teatrale specializzata in narrazione per l’infanzia, nota al grande pubblico per il progetto “La Cantastorie”, con cui fa rivivere la tradizione orale delle fiabe popolari esibendosi a teatro, televisione e festival. Dal suo amore per le storie è nato il mondo di Valdombra, una valle incastonata tra le montagne, minacciata da un’oscura creatura che vive sotto la terra. 🐉

Insieme a lei Federica di Fika Podcast, un blog dove si parla di libri, femminismo, e tutto quello che le storie hanno da insegnarci.