SPEDIZIONI GRATIS OLTRE I 25€

Lorenza Farina

Lorenza Farina
febbraio 26, 2021 redazione


 .

Lorenza Farina è nata a Vicenza. Dopo la Laurea in Materie Letterarie, ha lavorato come bibliotecaria occupandosi di promozione della lettura e di letteratura per ragazzi. Oggi si dedica a tempo pieno alla scrittura.
Ha pubblicato oltre trenta libri, tra cui Viola non è rossa (Kite Edizioni), Il volo di Sara (Fatatrac) e Il guerriero di legno (Paoline Editoriale Libri). Le sue opere affrontano una vasta gamma di temi, dalle storie leggere e divertenti a quelle più impegnative, come i racconti sulla Shoah, tra cui La bambina del treno (Paoline Editoriale Libri) e Come ali di gabbiano (Paoline Editoriale Libri). Predilige le narrazioni brevi, perfette per albi illustrati, e molti dei suoi lavori hanno ricevuto riconoscimenti, tra cui la segnalazione al Premio “H.C. Andersen – Baia delle Favole” (1998) e al Concorso di Letteratura per l’infanzia “G. Giulitto”  Città di Bitritto (2008). Con MIMebù ha pubblicato i due albi: Il cassetto dei ricordi e Le case di Zoe.
Da anni incontra bambini e adulti, raccontando la sua passione per le storie e per la magia della narrazione. Per saperne di più visitate il suo sito www.farinalorenza.altervista.org

 

Per MIMebù ha scritto:

Cover_Il cassetto dei ricordi

Il cassetto dei ricordi

 

Le case di Zoe

 

Voce di mamma