Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

MIMebù al Salone del libro di Torino

MIMebù al Salone del libro di Torino
maggio 13, 2022 redazione

19-22 maggio 2022

logo

Il 19 maggio dà il via alla XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, tra le più importanti fiere librarie italiane.

Al Padiglione 2, Stand L82-M81 i lettori, piccoli e grandi, hanno potuto sfogliare i nostri libri e conoscere alcune delle nostre talentuosissime autrici, illustratrici e traduttrici!


SABATO 21 MAGGIO ALLE ORE 11:30

Cover-evento-fb2
I cani non possono parlare, lo sanno tutti! Ma siamo proprio sicuri che sia sempre stato così?
Una volta uomini e cani vivevano alla pari, ognuno con il proprio gatto o il proprio pesce rosso.
Ma allora cosa può essere successo? E come mai i cani continuano ad annusarsi il sedere come se cercassero qualcosa… o forse qualcuno?
L’autrice di Perché i cani non parlano ha incontrato i suoi lettori allo stand, per rispondere a queste annose domande!
QUANDO?
Sabato 21 maggio, ore 11,30
DOVE?
Allo stand L82-M81, Padiglione 2

SABATO 21 MAGGIO ALLE ORE 14:30

Cover-evento-fb

Ogni giorno i grandi ci danno molte, a volte noiosissime risposte. Ma ci sono domande a cui nemmeno loro sanno dare una risposta? I lettori hanno incontrato Sara Gomel, autrice di Missione Filosofia, in un laboratorio per avventurieri del pensiero in cui andremo alla scoperta, grandi e piccoli insieme, delle più affascinanti domande della filosofia!
DOVE?
Lab Lettura, PAD 2
QUANDO?
Sabato 21 maggio, ore 14:30

SABATO 21 MAGGIO ALLE ORE 16:30

Cover-evento-fb3

Martina Folena ci accompagna nel mondo incantato di Valdombra, popolato da cavalieri e principesse, cartografi e briganti, mostri e meraviglie!
DOVE?
Stand L82-M81, padiglione 2
QUANDO?
Sabato 21 maggio 2022, ore 16,30

DOMENICA 22 MAGGIO ALLE ORE 16:30
Cover-evento-fb4
Fabiana Sarcuno, professoressa di Lettere presso l’IC “Margherita Hack” di Assago, ha pubblicato vari romanzi per ragazzi con Loescher, Medusa ed Eli La Spiga, per la quale ha collaborato anche come curatrice di classici. Tiene incontri in scuole e biblioteche di tutta Italia, raccontando ai ragazzi come nascono le sue storie e confrontandosi con loro sulla passione per la scrittura. In compagnia di Giulia Iori, illustratrice, ha incontrato i lettori di Il Club degli Insolenti, il loro ultimo romanzo.
DOVE?
Stand L82-M81, Padiglione 2
QUANDO?
Domenica 22 maggio, ore 11,30

DOMENICA 22 MAGGIO ALLE ORE 16:30
Cover-evento-fb5
Mia ha 14 anni, Maja 70. Cosa potranno mai avere in comune? Eppure tra loro nasce un’amicizia profonda e autentica, grazie alle quali entrambe riescono a guarire e crescere.
Dedicato a chi si sente giovane o ha fretta di diventare grande, alle amiche di qualunque età, ai nonni e le nonne che vogliono fare un regalo ai nipoti (e viceversa), e a chi ha bisogno di sentirsi dire che non è mai troppo tardi o troppo presto per scegliere ciò che ci rende felici.
Con la traduttrice Silvia Canavero e Federica Caslotti di Fika Podcast abbiamo parlato di questo libro e del lavoro del traduttore, ma anche di tutte le difficoltà che le donne, giovani o meno, devono affrontare nella nostra società, e che Mia e Maja vincono con la loro amicizia.
QUANDO
Domenica 22 maggio, ore 16,30
DOVE
Libreria La farfalla di Snipe
Via Giulia di Barolo 20, Torino