Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

MIMebù: una nuova avventura – Diretta Facebook

MIMebù: una nuova avventura – Diretta Facebook
giugno 24, 2020 redazione

28 giugno 2020.

Copertina-evento-FB-Conferenza-stampa

Un’occasione unica per conoscere gli autori della nuova casa editrice MIMebù 

Il Gruppo Mimesis inaugura la sezione ragazzi MIMebù

Durante l’evento in diretta Facebook di domenica 28 giugno 2020, il pubblico di lettori, insegnanti, genitori, educatori e giornalisti ha avuto l’occasione di scoprire tutte le novità di MIMebù, la nuova casa editrice del Gruppo Mimesis rivolta a bambini e ragazzi.
Autori e autrici della casa editrice hanno presentato i progetti di MIMebù realizzati sino ad ora e il ricco programma di eventi, pubblicazioni e iniziative per il futuro.

All’evento hanno presenziato: Fulvia Degl’Innocenti, presidente dell’ICWA (Italian Children’s Writers Association), giunta al suo centesimo libro con la pubblicazione dell’albo “La scatola delle avventure” (illustrazioni di Paola Formica), Giuliana Facchini nota scrittrice di libri per ragazzi, autrice per MIMebù di “I segreti di Huck“, e infine, Nicola Zippel, docente di filosofia alle scuole elementari e autore di articoli per riviste nazionali e internazionali, che inaugura la nostra collana di filosofia per bambini con il titolo “Iride è caduta nel pozzo” (di prossima uscita per MIMebù).

Conferenza stampa

Insieme a Martina Pellegrini, direttrice editoriale, e Lorenza Novelli, responsabile eventi, gli autori hanno raccontato la loro esperienza di pubblicazione con MIMebù, mettendo in luce il percorso di editing, il rapporto con la redazione e l’ufficio stampa.
Sono poi emerse diverse tematiche relative all’italianità della scelta operata dalla casa editrice, alla difficile questione dei lettori young adult e alla possibilità di fare filosofia anche con i più piccoli.

Non resta che invitarvi a dare un’occhiata al nostro catalogo e a seguirci per le prossime iniziative.