26-27-28-29 Ottobre | 3-4-5 Novembre 2023
Festival Mimesis 2023
Nato nel 2015 a Udine, Mimesis Festival è una manifestazione di richiamo nazionale e internazionale, con l’obiettivo di favorire la diffusione e divulgazione della cultura umanistica. Anche MIMebù era presente: abbiamo corso più veloce dei pregiudizi insieme a Silvia Pillin, autrice di Un miglio al giorno, il romanzo che racconta la storia della prima maratoneta Kathrine Switzer; abbiamo assaggiato i prodotti freschi e genuini del Molino Moras, dove abbiamo anche giocato a fare yoga con Paola Bezzo di Yoga in Fiore; infine grazie ad Alessandra Ciarmela abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare sapori e odori nuovi e inaspettati.
Venerdì 27 ottobre 2023, libreria Friuli
Più veloce dei pregiudizi. La vera storia di Kathrine Switzer
Sabato 28 ottobre 2023, Molino Moras
Yoga e merenda al Molino Moras
Insieme a Paola Bezzo dell’associazione Yoga in Fiore scopriamo tutte le emozioni dello yoga, in un libro unico fatto di suoni e movimento, per leggere, conoscersi e giocare. Dopo la lettura animata e il laboratorio di yoga, tutti i bambini sono invitati per una merenda speciale offerta dal Molino. Per i genitori e per tutti gli adulti che desiderano partecipare, il Molino Moras ha deciso di organizzare un evento parallelo alla stessa ora, durante il quale presentare il progetto Amorbimbi.
Sabato 4 novembre 2023, Libreria Friuli
Il gioco dei sapori
Alessandra Ciarmela, autrice di “Il ristorante nel bosco” (MIMebù, 2023), accompagna i bambini alla scoperta di nuovi sapori, profumi e alimenti attraverso il gioco. Un modo semplice e divertente per coltivare fin da piccoli un rapporto sano e sereno con il cibo.