Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

Kaleidoscopio Lab – La nuova piattaforma di lettura aumentata di MIMebù

Kaleidoscopio Lab – La nuova piattaforma di lettura aumentata di MIMebù
settembre 6, 2021 redazione

16 settembre 2021.

La casa editrice MIMebù lancia la nuova piattaforma di lettura aumentata per grandi e piccini dedicata alla scoperta della diversità!

Kaleidoscopio Lab

Cover evento fb kaleidoscopio
I libri della nuova collana “Kaleidoscopio” si animeranno su questa piattaforma attraverso video laboratori, letture, giochi e interviste.
A partire da testi tradotti da lingue meno diffuse, la collana offrirà ai giovani lettori un selezionato catalogo dedicato al tema della diversità sotto molteplici aspetti: diversità di età, genere, identità sessuale, etnia, lingua, provenienza geografica e molto altro.
Il progetto ha vinto l’edizione 2020-2021 per le traduzioni letterarie di EUROPA CREATIVA, un programma di sostegno per settori culturali e creativi con l’obiettivo di promuovere e salvaguardare la diversità linguistica e culturale. 
Si prevede un ricco calendario di presentazioni e laboratori creativi, ospitati su Kaleidoscopio Lab, un luogo virtuale dove scambiarsi idee, giocare e chiacchierare insieme.
Un progetto che sfida le convenzioni oltre la pagina del libro, e che offre al pubblico una nuova visione del concetto di lettura interattiva.
Il 16 settembre verrà lanciata questa nuova piattaforma in occasione dell’uscita dei primi due titoli della collana che ben rispecchiano l’identità di MIMebù.
Vi aspettiamo in diretta sulla nostra pagina Facebook per la conferenza stampa per essere i primi a conoscere i tanti progetti kaleidoscopici in arrivo!
Quando? 16 settembre 2021 / 18,30
In diretta Facebook sulla pagina di MIMebù
Partecipano:
🔹 Martina Pellegrini, Responsabile Editoriale MIMebù
🔹 Eugenio De Caro, Project manager
🔹 Lorenza Novelli, Eventi e Progetti Scuole MIMebù
🔹 Sara Culeddu, traduttrice dal norvegese del libro Vi skulle vært løver (Dobbiamo essere leoni) di Line Baugstø
🔹 Laura Rescio, traduttrice dal polacco dei libri O Kamilu (Il bambino che guarda con le mani) di Tomasz Małkowski e Mirabelka (Mirabella) di Cezary Harasimowicz
🔹 Cinzia Seccamani, International Sales Director at S&S Alliance Owner-Managing Director at Find Out Team Publishing Agency
“CI VUOLE CORAGGIO PER SCEGLIERE DI CAMBIARE, MA CE NE VUOLE ALTRETTANTO PER ABBRACCIARE LA DIVERSITÀ”
Per partecipare, clicca qui.