Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

C’era una volta un gioco – Laboratorio per bambini a Visioni 47, Alessandria

C’era una volta un gioco – Laboratorio per bambini a Visioni 47, Alessandria
aprile 12, 2022 redazione

7 maggio 2022

C’era una volta un gioco

Visioni 47 è un circolo culturale, con un programma ricco di presentazioni, mostre, corsi e incontri volti a promuovere e coinvolgere la comunità culturale, artistica e sociale del territorio. La mattina del 7 maggio è stata interamente dedicata al gioco, in compagnia dei nostri piccoli lettori e di C’era una volta un gioco, il nuovo libro di Elisa Vincenzi e Chiara Bolometti dedicato ai giochi di una volta.

Che noia! Dopo mesi trascorsi chiusi in casa, hai così tanta voglia di divertirti che non sai da dove cominciare. E allora perché non riscoprire i giochi di una volta? Nella mitica soffitta della nonna, Chiara ha trovato un vecchio libro con le pagine ingiallite dal tempo e ha deciso di portarlo a scuola. Ci sono molti nomi strani come la campana, la cavallina, la corsa con i sacchi e il gioco dell’oca. Basta una ruota di bicicletta o una corda per creare tanti passatempi diversi! Sono giochi senza tempo, in grado di unire nonni, genitori e nipotini. 

Perché non provi anche tu? Tutto quello che ti serve sono i tuoi amici, un pizzico di curiosità e tanta voglia di sperimentare.
Immergiti nel primo ALBO-GIOCO MIMebù! Vieni a costruire il tuo aquilone e corri a giocare nel prato.

Insieme i piccoli lettori hanno sperimentato con giochi sconosciuti o dimenticati, e per finire hanno realizzato un bellissimo aquilone da far volare nei giorni d’estate!