30 settembre 2019.
Un progetto da vedere e ascoltare, un ebook per sperimentare.
Adriano il chicco di grano ha indossato grembiulino e zainetto ed è andato alla scuola dell’infanzia per incontrare i bambini e raccontare loro come da un chicco si ottengono la farina e il pane che ogni giorno troviamo sulle nostre tavole!
In collaborazione con il Molino Moras, azienda molitoria del Friuli-Venezia Giulia, l’ebook Adriano il chicco di grano è stato scelto dalla scuola dell’infanzia Bigatti di Cusano Milanino per un percorso educativo di sperimentazione sulla trasformazione della natura, che ha coinvolto oltre 100 bambini nel corso dell’anno scolastico 2019-2020.
“Ecco che un frammento di spazio digitale ci stimola a far nascere nuove idee e proposte didattiche!” ha dichiarato con entusiasmo una delle insegnanti della scuola, Francesca Grilli.

Il progetto è stato inaugurato da una presentazione dell’ebook ai genitori dei bambini il 30 settembre 2019 e si è recentemente concluso con un appuntamento condiviso con il Molino Moras sull’importanza di una sana alimentazione di tutta la famiglia, a scuola e a casa.
Per scoprire di più sul percorso educativo, leggi l’articolo: “Digitale, natura e farine“.