Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

“Perché i cani non parlano” – Lettura animata e laboratorio

“Perché i cani non parlano” – Lettura animata e laboratorio
febbraio 15, 2021 redazione

13 febbraio 2021.

“Perché i cani non parlano”

Lettura animata e laboratorio 

 

Sabato 13 febbraio, con tanti piccoli amici, siamo andati alla scoperta del tempo in cui i cani vivevano come noi, e abbiamo provato a risolvere il mistero nascosto tra le pagine di un libro.

L’evento è stato organizzato da MIMebù con lo scopo di far divertire i bambini e motivare il loro interesse verso il nuovo libro della casa editrice: Perché i cani non parlano, scritto e illustrato da Letizia Iannaccone.

Tra curiosità, disegni e ipotesi, insieme ai piccoli lettori ci siamo divertiti un mondo… E abbiamo anche conosciuto tanti simpatici amici a 4 zampe!

Dopo la lettura animata dell’albo, svolta da Lorenza Novelli (responsabile eventi di MIMebù), è arrivato il momento del gioco: abbiamo provato a immaginare il nostro alfabeto canino, dando a ogni lettera un nuovo simbolo. Tra zampe, ossicini e stelline, tutti i bambini hanno scritto il loro nome in questa nuova lingua segreta.

E, dopo l’alfabeto, mancava solo il proprio ritratto: come saresti se fossi un cane? I piccoli lettori hanno dovuto rispondere a questa domanda, disegnando il proprio alter ego canino, e si sono dimostrati davvero dei piccoli artisti!

Con tante risate si sono appassionati al mistero nascosto nel libro. Saranno riusciti a risolvere il giallo? Se volete provarci anche voi, “Perché i cani non parlano” vi aspetta in libreria!