21 maggio 2021.
KAIRÒS
Incontro con la classe 1°D dell’I.C. Torquato Tasso di Salerno
Anche se lontani fisicamente, restiamo sempre vicini grazie all’amore per la lettura. Ed è così che abbiamo incontrato la prof.ssa Annapaola Capuano e la classe 1°D dell’I.C. Torquato Tasso di Salerno. I ragazzi hanno letto il libro con la loro insegnante, e oggi hanno avuto l’occasione unica di incontrare l’autrice Rosa Tiziana Bruno, con cui hanno discusso di Storia, scrittura e dell’importanza di imparare in maniera coinvolgente e divertente.
I ragazzi si sono dimostrati appassionati ed emozionati all’idea di incontrare una scrittrice, e ci siamo lasciati con una sfida: gli studenti che invieranno la sinossi alternativa del libro la vedranno pubblicata sul nostro sito!
Grazie al Progetto scuole, MIMebù vuole raggiungere gli studenti e i loro insegnanti per proporre un modo di leggere e imparare inedito e coinvolgente. Presto troverete tutte le informazioni sul nostro sito.
“Kairòs“ di Rosa Tiziana Bruno è disponibile sul nostro sito. Illustrazioni di Natascha Stolz.