Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

Cosa c’è in soffitta? – Laboratorio di Natale

Cosa c’è in soffitta? – Laboratorio di Natale
dicembre 12, 2020 redazione

12 dicembre 2020.

Cosa c’è in soffitta?

Laboratorio di Natale

si foto autrice

Sabato 12 dicembre l’autrice Elisa Vincenzi e l’illustratrice Chiara Bolometti grazie al loro libro “Cosa c’è in soffitta?” hanno accompagnato più di 50 bambini provenienti da tutta Italia nella scoperta di oggetti del passato e nella creazione di un bellissimo biglietto di Natale.

Nella prima parte dell’evento Elisa Vincenzi ha condotto con la sua voce i bambini in una viaggio tra i grandi tesori che ci sono nella soffitta della nonna di Chiara, la protagonista dell’albo. Tra mangiadischi, macinini da caffè, ferri da stiro a carbone e musicassette, i piccoli ascoltatori hanno fatto un balzo indietro nel tempo e scoperto tanti strumenti oggi sconosciuti. Chi l’ha detto che il passato non può essere fonte di novità?

Ma i nostri bambini non si sono fatti certo trovare impreparati e, grazie all’aiuto dei genitori, ci hanno mostrato gli oggetti che hanno ritrovato nelle loro cantine e soffitte: brocche per la consegna del latte a domicilio, telefoni fissi con la ruota e macchine da cucire. Ognuno ha voluto mostrare i suoi piccoli, grandi tesori ritrovati.

post FB

Dopo la lettura, l’illustratrice Chiara Bolometti ha aiutato tutti i partecipanti a creare un biglietto natalizio davvero speciale. Sono bastati dei ritagli di carta decorata, alcuni pennarelli colorati, qualche glitter e un po’ di colla, e i nostri piccoli lettori hanno potuto dare sfogo alla loro fantasia creando degli alberelli di Natale davvero unici e speciali. Siamo sicure che Babbo Natale non ha mai visto delle letterine tanto belle!