Spedizioni gratuite per acquisti oltre i 25€
Spedizioni gratis oltre i 25€

Lettera di un (quasi) fratello a una (quasi) sorella – Lettura e laboratorio per bambini

Lettera di un (quasi) fratello a una (quasi) sorella – Lettura e laboratorio per bambini
settembre 25, 2021 redazione

2 ottobre 2021.

Lettera di un (quasi) fratello a una (quasi) sorella

Lettura e laboratorio per bambini

“Cara (quasi) sorella, ormai ci siamo… La mamma mi ha detto che atterrerai in casa nostra quando non riuscirà più a vedersi i piedi. Quindi manca pochissimo! Sono tante le cose che devi sapere, ma non temere, posso insegnartele io…”

Il 2 ottobre siamo stati ospiti a 𝗘𝘅𝗽𝗹𝗼𝗿𝗮, il 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗺𝗮, dove Lisa e Margherita Riccardi, le due autrici del libro “𝗟𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 (𝗾𝘂𝗮𝘀𝗶) 𝗳𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗮 𝘂𝗻𝗮 (𝗾𝘂𝗮𝘀𝗶) 𝘀𝗼𝗿𝗲𝗹𝗹𝗮”, e l’illustratore Michele Bosco hanno incontrato i piccoli lettori.
20211002_122538
Durante una piacevole lettura animata, le due autrici hanno svelato molti segreti e curiosità dietro la realizzazione di un albo illustrato: una cosa che si è rivelato molto utile durante il laboratorio creativo che, tra i consigli di scrittura delle autrici e la creatività dell’illustratore, ha visto i bambini cimentarsi nella realizzazione del loro albo illustrato e interattivo. Tra colla, pennarelli e cartoncini colorati, tutti i bambini sono tornati a casa con il titolo di (quasi) scrittori e (quasi) scrittrici!