11 marzo 2021.
Alfie, un ascensore in lockdown
Lettura animata e laboratorio
Giovedì 11 marzo abbiamo letto insieme a tanti bambini la storia di Alfie, un ascensore in lockdown, scritta da Valeria Angela Pisi e illustrata da Monica Bauleo.
Questo periodo, si sa, è stato difficile per tutti; anche per Alfie, che di lavoro fa l’ascensore, e tutto il giorno si impegna a portare su e giù gli abitanti del suo palazzo. Per fortuna c’erano Paolo e Arianna a dimostrargli che l’amicizia sa andare oltre alla distanza fisica, basta avere fantasia!
Lorenza Novelli (responsabile eventi MIMebù) ha letto e interpretato la storia di Alfie, e i bambini hanno ascoltato molto attentamente. Nella seconda parte dell’evento, tutti i partecipanti si sono divertiti a creare il proprio palazzo su carta, immaginando cosa succede dentro le tante finestre. Tra panni stesi ad asciugare, tavole apparecchiate e animali pestiferi, ne abbiamo viste di tutti i colori!
Il racconto divertente di Alfie è un regalo che MIMebù e le sue autrici hanno voluto fare a tutti i bambini che sono ancora chiusi in casa. Puoi scaricare gratuitamente il pdf a questo link: “Alfie, un ascensore in lockdown“.